Main audience
Supported languages
BABEL è un sistema software per la gestione dell'archivio digitale e la gestione documentale corrente.
Main audience
Supported languages
BABEL non è descrivibile come un unico prodotto. BABEL è un insieme di soluzioni integrate e nel contempo aperte alla collaborazione applicativa con sistemi di terze parti.
BABEL garantisce uno strato di servizi e di gestione dei flussi documentali condiviso (Scrivania virtuale dell’utente, Gestione dei fascicoli documentali, firma digitale, Convertitore di documenti, Instant Messagging, PEC Gateway, Rubriche federate, BPMS, Single Sign On, …). Su questo strato comune di servizi vengono messe a disposizione, in modalità “plug-ins”, soluzioni verticali per gestire processi specifici quali: protocollo informatico, Determina,Delibere, …. Tutte le applicazioni sono costruite con interfacce pensate e collaudate per poter essere semplici e piacevoli da utilizzare.
La Scrivania Virtuale (babel-scrivania) è la prima funzione di BABEL, tramite questa l'utente avrà immediatamente disponibili notifiche, documentazione ed in generale le attività a lui assegnate dalle applicazioni dei vari Enti integrate con essa (utile per la gestione di servizi unificati); scelta poi l'attività dell'Ente specifico da eseguire, Babel avvierà l'applicativo in grado di espletarla. La PEC Internauta (babel-pec) è il modulo di Babel per la gestione delle caselle di posta certificata che da accesso agli account di posta certificata abilitati per l'utente, anche riferiti ad aziende diverse (utile per la gestione di servizi unificati) BABORG è Il sistema in uso agli amministratori aziendali, per la gestione dell'Organigramma interaziendale, dei Servizi unificati e della configurazione delle Caselle pec.