BABEL

BABEL è un sistema software per la gestione dell'archivio digitale e la gestione documentale corrente.

    document-management
    collaboration
    business-process-management
    Show more
Published by
Azienda USL di Bologna
Last release
2019-04-01
Technical contact
Type of maintenance
contract
License
EUPL-1.2
Platforms
web
List of dependencies
OSS PostgreSQL
OSS Java Spring
OSS Angular Prime NG
OSS REDIS

Main audience

Supported languages

BABEL non è descrivibile come un unico prodotto. BABEL è un insieme di soluzioni integrate e nel contempo aperte alla collaborazione applicativa con sistemi di terze parti.

BABEL garantisce uno strato di servizi e di gestione dei flussi documentali condiviso (Scrivania virtuale dell’utente, Gestione dei fascicoli documentali, firma digitale, Convertitore di documenti, Instant Messagging, PEC Gateway, Rubriche federate, BPMS, Single Sign On, …). Su questo strato comune di servizi vengono messe a disposizione, in modalità “plug-ins”, soluzioni verticali per gestire processi specifici quali: protocollo informatico, Determina,Delibere, …. Tutte le applicazioni sono costruite con interfacce pensate e collaudate per poter essere semplici e piacevoli da utilizzare.

La Scrivania Virtuale (babel-scrivania) è la prima funzione di BABEL, tramite questa l'utente avrà immediatamente disponibili notifiche, documentazione ed in generale le attività a lui assegnate dalle applicazioni dei vari Enti integrate con essa (utile per la gestione di servizi unificati); scelta poi l'attività dell'Ente specifico da eseguire, Babel avvierà l'applicativo in grado di espletarla. La PEC Internauta (babel-pec) è il modulo di Babel per la gestione delle caselle di posta certificata che da accesso agli account di posta certificata abilitati per l'utente, anche riferiti ad aziende diverse (utile per la gestione di servizi unificati) BABORG è Il sistema in uso agli amministratori aziendali, per la gestione dell'Organigramma interaziendale, dei Servizi unificati e della configurazione delle Caselle pec.

Features

  • Scrivania: Visualizzazione notifiche di processo
  • Scrivania: Visualizzazione attività di processo
  • Scrivania: Anteprima dei documenti coinvolti
  • Scrivania: Lancio applicazioni integrate
  • Scrivania: Gestione dello storico
  • Scrivania: Gestione profilo utente
  • Scrivania: Gestione multi-ente
  • Scrivania: Funzioni di ricerca
  • Scrivania: Single-sign-on
  • Scrivania: Log di utilizzo
  • PEC Internauta: possibilità di protocollare una mail in ingresso
  • PEC Internauta: possibilità di immettere una mail in un fascicolo
  • PEC Internauta: Reindirizzamento di PEC ad altra casella con mantenimento metadati
  • PEC Internauta: Associazione diretta ricevute alle PEC che le hanno generate
  • PEC Internauta: Gestione particolare degli errori di invio
  • BABORG: configurazione delle articolazioni organizzative servizi unificati tra Enti
  • BABORG: Gestione dell'anagrafe PEC e loro mappatura sugli organigrammi degli Enti